rassegna stampa roma

Roma tra luce ed ombre Dzeko ancora in gol

Spalletti ha ricevuto alcune buone indicazioni soprattutto da Strootman, Salah, Perotti e Dzeko mentre la difesa deve ancora oliare certi meccanismi

Redazione

Ultimo test in quel di Pinzolo per gli uomini di Spalletti, che contro i russi del Terek Grozny hanno senza dubbio potuto saggiare con più affidabilità le loro condizioni. I ceceni non hanno dalla loro una tecnica sopraffina, ma di certo hanno costituito quanto meno fisicamente una buona prova. Qualche certezza e più di qualche dubbio per il tecnico di Certaldo che, come sottolinea Alessandro Angeloni su Il Messaggero, può contare già sulle buone condizioni di Strootman, Salah, Perotti e Dzeko (gli ultimi due in gol). Mentre Totti è sempre il più acclamato, anche l'ex City si fa apprezzare per il lavoro da rifinitore e ha composto con i compagni quello che sarà il tridente titolare per il preliminare di Champions, con Spalletti tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

Qualche perplessità in più l'ha lasciata la difesa, con i nuovi Juan Jesus e Mario Rui che devono ancora oliare i loro meccanismi ma che insieme a Manolas e il fatidico terzino destro (per ora c'è Torosidis) formeranno anche loro il pacchetto difensivo titolare per tentare l'ingresso nell'Europa che conta. Buone indicazioni a centrocampo da Strootman, forse ancora un po' lento in fase di impostazione, che ha visto alternarsi ai suoi lati Emerson Palmieri e D'Urso inattesa dei ritorni di Nainggolan e De Rossi, magari insieme a Diawara. Rimandato invece Iturbe, che si sbatte come al solito ma non ha ancora convinto Spalletti. Dopo la vittoria per 3-2 di ieri i giallorossi hanno fatto rientro nella Capitale con un charter partito da Verona alla 23: appuntamento mercoledì a Trigoria per la ripresa.