Nonostante le dimissioni annunciate ufficialmente - ma non ancora accettate nero su bianco da Pallotta - Walter Sabatini continua a lavorare per intavolare le trattative che saranno il fulcro della campagna acquisti estiva della Roma. I nodi sono parecchi, in entrata e in uscita: noti gli interessamenti dei top club per Manolas, Ruediger, Pjanic e Nainggolan. Offerte che verranno valutate, rispettando le esigenze e le aspettative del club di Trigoria.
rassegna stampa roma
Roma, nuovo sondaggio per Mendy. Ruediger ed El Shaarawy verso il riscatto, Spalletti non molla Witsel
Sabatini sta intavolando diverse trattative sia in uscita sia in entrata e una delle piste più calde è quella che porta a Londra: Pjanic, Manolas e Nainggolan sono nel mirino dei top club della Premier. In entrata, vicino il riscatto di El...
Come scrivono Eleonora Trotta e Gianluca Lengua su IlMessaggero.it, l'asse con Londra è particolarmente caldo: Conte ha puntato Nainggolan, praticandogli un pressing degno dello stesso mediano belga: 40 milioni alla Roma, 4 all'anno per il calciatore, questa l'offerta attesa a Roma. Spalletti, da par suo, ha espresso la volontà di trattenere particolarmente Pjanic, che nel contratto in scadenza 2018 ha una clausola tra i 35 e i 50 milioni di euro. Il bosniaco attualmente è a Londra, "per motivi di piacere" spiegano da Trigoria, ma le voci di un colloquio col Chelsea sono insistenti. I "Blues", come l'Arsenal di Wenger, sarebbero anche vigili su Manolas.
Nonostante le critiche di inizio stagione, Antonio Ruediger ha avuto modo di mostrare tutto il suo valore, entrando di prepotenza nei cuori dei tifosi e in quello di Spalletti. La Roma lo riscatterà a 9 milioni, come stabilito al momento dell'acquisto a titolo temporaneo (4 milioni). Un Europeo da titolare significherebbe mettere in vetrina il tedesco e attendere lo scatenarsi di un'asta.
Ma non ci sono solamente piste in uscita. Sabatini nei giorni scorsi ha effettuato un sondaggio per Benjamin Mendy, terzino dell'Olympique Marsiglia, cercato prima di concludere con Digne. Il prezzo è alto: 25 milioni di euro. Ma la Roma resta vigile. Perché col Psg il discorso sul francese classe '93 è aperto, la richiesta dei giallorossi è di vedersi riconosciuto uno sconto da 18 a 12 milioni di euro, oppure prolungare il prestito. Occhi anche su Wissam Ben Yedder del Tolosa e sull'attaccante belga sempre del Marsiglia, Batshuayi, il cui cartellino ha un costo minimo di 45 milioni di euro e la concorrenza è di quelle toste: Juve, Tottenham, Atletico Madrid, Borussia e West Ham. Il connazionale Witsel rimane un nome attuale: il suo contratto con lo Zenit scadrà nel 2017, lui vuole andarsene, ma anche in questo caso la concorrenza di Juve e Milan, almeno in Italia, disturba molto la trattativa.
Infine ecco El Shaarawy, 6 gol con la Roma in undici presenze. Il Milan vuole 13 milioni per il riscatto, Pallotta è sicuramente bene intenzionato nei suoi confronti e il riscatto è vicinissimo. Lo scorso weekend c'è da segnalare che un emissario del club giallorosso è stato in Spagna per vagliare le offerte per Sanabria, il ventenne paraguaiano che fa gola a Real, Atletico, Barcellona e Valencia: la Roma lo valuta circa 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA