Giada Greggia, calciatrice della Roma Femminile, parteciperà agli Europei con la maglia dell'Italia che partiranno oggi. La classe 2000 ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero. Queste le sue parole sulla Nazionale e sulla Roma


rassegna stampa
Roma Femminile, Greggi: “Ci saranno tanti cambiamenti, ma io resto”
Greggi, come sta? "Adesso molto bene. Ma devo dire che è stata davvero dura. C’è sempre stato il dubbio sulla mia convocazione e vista la tempistica dell’infortunio ero proprio al limite. Mi sono allenata con costanza tutti i giorni e non mi sono mai presa una mezza giornata di vacanza. Ho dimostrato di volere questo Europeo e ora sono contenta. Anche in queste settimane di preparazione ho dato tutto. Volevo far capire al mister di essere pronta".
Che Italia ci dobbiamo aspettare? Veniamo da due disfatte tra Europeo e Mondiale. "Io penso, intanto, che questa manifestazione sia fondamentale per far capire il nostro livello e in generale il livello del calcio femminile dalle nostre parti. E sono convinta che possiamo arrivare in alto. Siamo un gruppo bellissimo. Lavoriamo insieme, come una famiglia. E a me piace proprio così. Alcune volte viene data per scontata questa cosa ma non lo è affatto. Anche al Mondiale è stato così, nonostante forse all’esterno sia arrivato altro".
Quindi, obiettivo? "La mia ambizione è quella di vincere. E anche la possibilità di poterlo fare adesso non la escluderei del tutto. Abbiamo qualità importanti e possiamo dare davvero tanto".
Viene da una stagione complicata alla Roma. "Da quello che ho percepito ci saranno tantissimi cambiamenti che scoprirò anche io nel corso dell’estate. Penso che ci sarà un rinnovamento totale. Non solo nell’allenatore (Luca Rossettini prenderà il posto di Alessandro Spugna, annuncio ufficiale nei prossimi giorni, ndr) ma anche nella squadra. Ma adesso penso solamente alla Nazionale".
Rinnovamento e cambiamenti, ma lei rimane? "Sì sì, io rimango".
© RIPRODUZIONE RISERVATA