Antonio Conte si candida per un posto nella Roma. José Mourinho è ormai promesso all'Arabia Saudita per una cifra impareggiabile (si mormora di 120 milioni di euro in due anni) e il suo rinnovo in giallorosso è praticamente escluso: "Un suo arrivo rappresenterebbe un altro enorme salto di qualità sotto tanti aspetti", ha detto Carlo Nohra, responsabile della Saudi Pro League. Il contratto scadrà a giugno 2024 e i Friedkin non lo hanno mai chiamato per intavolare una trattativa per il proseguimento del rapporto, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Inoltre, stanno già lavorando per portare a Trigoria un successore alla sua altezza e che non faccia rimpiangere lo Special One. Difficile, ma non impossibile. Perché alla fine quello che interessa alla piazza sono le vittorie e chi meglio di Antonio Conte può perseguire un obiettivo così ambizioso. Mourinho c'è riuscito il primo anno e ha sfiorato il bis nel secondo. Il terzo è ancora un'incognita, ma lasciare la squadra con una qualificazione in Champions sarebbe una chiosa perfetta alla sua avventura nella Capitale. A quel punto, Conte potrebbe lavorare con la squadra sin dall'estate in un ambiente che lo ha sempre attratto: "Mi piacerebbe allenare la Roma o il Napoli, sono due piazze che vorrei vivere per la passione che espri-mono. Spero che un domani ci sia la possibilità di fare questa esperienza", ha detto al programma "Belve" condotto da Francesca Fagnani. L'ex ct della Nazionale era tra i nomi accostati ai partenopei per subentrare a Rudi Garcia, ma la trattativa non è andata in porto: “Non prendo squadre in corsa perché sono situazioni create prima”.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Roma, Conte apre: “Sì, mi piacerebbe”
Antonio Conte si candida per un posto nella Roma. José Mourinho è ormai promesso all'Arabia Saudita per una cifra impareggiabile
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA