È amaro il ritorno all’Olimpico per Claudio Ranieri che prima dell’inizio della partita si gode una fantastica accoglienza tra cori e striscioni per lui: “Nei giorni di burrasca e in quelli senza vento da vero romano non hai esitato un momento“, come riporta Daniele Aloisi suIl Messaggero. La prestazione – nonostante la sconfitta – fa ben sperare l’allenatore: “Se la squadra continua a seguirmi come sta facendo riusciremo a trovare il bandolo della matassa. Non dobbiamo arrenderci alle avversità, non ho mai accettato il giocatore che molla. Ho parlato con i ragazzi negli spogliatoi e ho detto loro che la prossima partita contro il Lecce sarà ancora più difficile di questa“.
Il Messaggero
Ranieri non si arrende: “Risaliremo, abbiamo perso solo per due autogol”
Nel finale la squadra ha pagato un po’ di stanchezza dopo la trasferta europea di Londra: “Non voglio cercare scuse, ma abbiamo giocato giovedì e siamo tornati alle 5 di mattina. Gasperini ha potuto fare dei cambi e io non avevo più centrocampisti box to box o di lotta, Pisilli era squalificato“. Una frase che profuma di bocciatura per Le Fée. Non ha ancora mai giocato con Claudio Ranieri partendo fuori con Napoli, Tottenham e Atalanta: “Ha grande qualità ma in queste partite avevamo bisogno di altro”. Il procuratore sui social ha pubblicato una foto scrivendo: “Quelli veri lo sanno”. Un messaggio criptico.
È rimasto fuori per tutta la partita anche Lorenzo Pellegrini. Continua il momento ‘no’ di Dovbyk che ancora non ha trovato il primo gol contro una big: “Peccato per Artem che non è riuscito a segnare. Sabato mi ha detto che non sapeva se poteva farcela ma gli ho chiesto di esserci perché è troppo importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA