Radja Nainggolan ha vissuto questa sosta come meglio non poteva, con la voglia di riconquistare anche la maglia del Belgio. Si è messo a disposizione di Spalletti lavorando anche più del dovuto e ieri ha giocato l'amichevole contro la Primavera (terminata 2 a 1 in gol Strootman e Perotti su rigore) indossando la casacca numero 10, quella di Francesco Totti: «Ovviamente con permesso» la battuta del belga su Instagram allegando una sua foto.
rassegna stampa
Radja in stile Totti per Lucio e il Belgio
Il belga è il secondo calciatore più utilizzato da Spalletti dopo Manolas: ha giocato 1323 minuti, totalizzato 17 presenze e segnato due gol
Un post che da alcuni (pochi) non è stato gradito, ma che il Ninja ha prontamente smorzato: «Scherziamo un po' dai».
Radja è il secondo calciatore più utilizzato da Spalletti dopo Manolas, come evidenzia Gianluca Lengua su Il Messaggero. Il belga in tutto ha giocato 1323 minuti, totalizzato 17 presenze e segnato due gol.
Al ritorno dalla sosta saranno Nainggolan e Strootman (anche lui rimasto a Trigoria) a prendersi carico del centrocampo visto che De Rossi tornerà solo mercoledì dalla Nazionale e Paredes sta facendo i conti con la lesione alla caviglia (prossima settimana nuova visita di controllo).
Nella partitella in famiglia di ieri Radja e Kevin hanno dato un'ottima impressione recuperando e smistando palloni.
Buone notizie anche da Manolas che in amichevole ha giocato 15 minuti di fuoco senza la maschera al naso: interventi al limite e la dimostrazione di essere pronto per l'Atalanta. Passi in avanti per Florenzi che si è levato i punti dopo l'operazione al ginocchio e ieri era già sul campo per i primi allenamenti, mentre Totti (domani potrebbe allenarsi con la squadra) e Palmieri saranno convocati per Bergamo. Nel match con la Primavera è stata provata la difesa a tre e mezzo' con Fazio, Ruediger e Jesus, più avanti Bruno Peres e dall'altra parte Seck, in attacco El Shaarawy ha giocato a sinistra e Perotti a destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA