Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Pieri: “Orsato ha sbagliato. E poi il Var…”

LaPresse

L'ex arbitro dice la sua riguardo gli episodi controversi di Juventus-Roma

Redazione

Il gol annullato ad Abraham fa ancora discutere. Ma come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, Tiziano Pieri, ex arbitro e opinionista Rai, ha invece le idee chiare: “E’ una lettura sbagliata di un’eccellenza del fischietto. Tutto nasce dal contatto precedente tra Danilo ed Abraham, Orsato porta il fischietto in bocca avendo un dubbio. Quando Szczesny subito dopo esce in modo rovinoso su Mkhitaryan, fischia. E’ stato un gesto istintivo, in questo caso ha sbagliato".

E se invece Abraham avesse calciato alto?Bella domanda (ride, ndr). Avendo dato il vantaggio, questo si concretizza nel momento in cui tira. Poi però accade quasi sempre il contrario e si fischia il rigore.

Più grave l’errore di per sé o la spiegazione che Orsato dà a Cristante?E’ una comunicazione sbagliata. Nel pour-parler con i calciatori dire le cose come stanno è sempre meglio. Anche perché ci sono dei precedenti che lo smentiscono.

Si è discusso molto anche dell’eventuale tocco con la mano di Mkhitaryan.La palla la tocca ma Mkhitaryan dà l’idea di perdere il passo. E’ in volo e prova a mettere le mani a terra, che riesca a colpire anche volontariamente il pallone è difficile.

Il rigore andava ripetuto per l’entrata di Chiellini in area?Certamente. Ed è un errore che il Var non lo abbia comunicato a Orsato. In Serie B è già accaduto un paio di volte.