rassegna stampa

Perotti più El Shaarawy. Gervinho scappa in Cina

In giornata il Faraone effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Entro giovedì la trattativa per Perotti dovrebbe essere definita. In queste ore si sta ancora discutendo sull'ammontare della parte fissa e di quella legata ai bonus

Redazione

Gervinho è un nuovo calciatore dello Hebei Fortune. Un’operazione che fa entrare 15 milioni nelle casse giallorosse e 6 (più bonus) all’anno nel portafogli dell’ex Arsenal che ieri, dopo aver salutato tutti a Trigoria, è subito partito per la nuova destinazione.

Intanto El Shaarawy è sbarcato a Roma. In giornata effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Costo dell’operazione: 2 milioni per il prestito e 13 milioni per esercitare il diritto di riscatto. L’attaccante occuperà uno degli slot liberi per i calciatori di formazione italiana. Con Iturbe che ha lasciato il posto nella lista dei 25 a Strootman, rimane vacante quello dell’ivoriano. Entro giovedì la trattativa per Perotti dovrebbe essere definita. In queste ore si sta ancora discutendo sull'ammontare della parte fissa e di quella legata ai bonus. Costo finale: 12 milioni. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Per il calciatore pronto un contratto pluriennale da 2,4 milioni a stagione.

Poi si passerà al difensore, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Non mancano i club interessati a Castan (Flamengo, Fluminense, Genoa e Sporting Gijon) ma bisogna convincere Leo, restio a lasciare Roma. In quest’ottica, è previsto un incontro nei prossimi giorni con la dirigenza. È comunque in arrivo un altro elemento. Dopo che per Caceres c’è stata la chiusura, la corsa sembra essere ristretta a Tonelli, Acerbi, Juan Jesus, Rolando e Neto. Ma i due italiani costano tantissimo, sul brasiliano Mancini continua a frenare e l'ex Porto aspetta l'Inter. E così, alla fine potrebbe essere l'ex Siena a spuntarla. Ora Spalletti potrebbe riabbracciarlo a Trigoria. Costa 4 milioni. Chi invece è prossimo ai saluti è Mendez: oggi verrà definito il trasferimento alla squadra B dello Sporting Gijon.