Per la porta c’è Goicoechea

di Redazione, @forzaroma

(Il Messaggero) Tutto previsto: all’alba, ecco Marcos Aoás Corrêa, detto Marquinhos. Con lui il papà Marcos, che lo seguirà in questa avventura in giallorosso.(…)

 

Arriva dal Brasile, vuole ripercorrere la carriera di Zago e Aldair. Parliamo di un classe ’94, quindi un giovanissimo, ma le idee e le ambizioni sono chiarissime. Nessun timore, anzi. Sorridente, sicuro, il classico tipo che non si sente inferiore a nessuno. «Fidatevi di me», si lascia scappare tra una twittata e un’altra. «Sono stato accolto benissimo a Roma, ricevendo tanto affetto dai tifosi che mi hanno riconosciuto anche per strada». E prima di lasciare il Brasile aveva scritto, sempre sul suo profilo twitter «è il momento di dire addio e andare in Italia … Seguire Dio. Un abbraccio ragazzi!». A Roma è arrivato intorno alle 6.30, alle 9 già era al Gemelli per la prima parte delle visite mediche, poi pranzo a Ostia, quindi nel pomeriggio al Campus bio medico di Trigoria. Un passaggio al Fulvio Bernardini, inevitabile incontro con tutti, infine la relativa firma sul contratto (un anno più cinque). Oggi si metterà a disposizione di Zeman, che spera però nell’arrivo di un altro centrale più esperto (Mexes, se il Milan lo offre gratis).

 
Fatto Marquinhos, la società, che ha ufficializzato i numeri delle maglie (l’elenco a fianco), ha fatto sapere che ora ci saranno solo cessioni (Okaka è andato gratis al Parma, che lo ha girato allo Spezia, Cassetti, svincolato, si è accasato al Watford di Zola). Un nome in ballo è Bojan (previo il consenso del Barça). Il ds del Genoa, Capozucca, ha ammesso l’interesse per lo spagnolo. Entro la fine del mercato, anche Borriello e Perrotta dovranno trovare una sistemazione. Per l’attaccante restano aperte le vie che portano in Inghilterra, Tottenham soprattutto. Perrotta, invece, è stato contattato dal Siena, ma non è troppo convinto. La Roma sta da tempo studiando un portiere, Mauro Goicoechea, uruguaiano, portiere del Danubio, 24 anni. Piace a Zeman.
A.A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy