Pallotta, il piano per la vendita. Stadio, si riparte

Pallotta, il piano per la vendita. Stadio, si riparte

Friedkin attende di conoscere i numeri del bilancio al 30 di giugno (-110 la previsione), e se la squadra si qualificherà alla prossima Champions

di Redazione, @forzaroma

Cinquantacinque sono i milioni che mancano per completare la ricapitalizzazione che il presidente Pallotta e i suoi soci hanno già onorato in gran parte (89,1 milioni), scrivono Stefano Carina e Gianluca Lengua su Il Messaggero.

C’è tempo sino al 31 dicembre ma inevitabilmente una tranche (20) sarà corrisposta a breve per garantire maggiore liquidità al club. E pensare che se non ci fosse stata la pandemia a stravolgere l’economia mondiale, ora quei soldi li avrebbe dovuti sborsare Friedkin.

Adesso invece il magnate texano sta pagando come tutti le conseguenze della crisi e la sua priorità è rilanciare in primis i propri asset. Prima di ridiscutere eventualmente il costo della società giallorossa (naufragato dai 704 milioni pattuiti lo scorso 31 dicembre), il tycoon attende inoltre di conoscere i numeri del bilancio al 30 di giugno (-110 la previsione), se questo sarà approvato dal cda a ottobre e capire nel frattempo se la squadra si qualificherà alla prossima Champions.

Capitolo a parte merita invece la questione-stadio. Sembra esserci un riavvicinamento tra il magnate ceco Vitek e la Eurnova di Parnasi, proprietaria dei terreni di Tor di Valle. La trattativa, che sembrava congelata, potrebbe riprendere, ma Vitek si aspetta uno sconto sostanzioso. In Campidoglio i tecnici dell’Urbanistica stanno per chiudere definitivamente la bozza di convenzione – gli ultimi nodi erano stati sciolti a febbraio – ma il punto è politico. Dipende dalla sindaca Raggi, che ieri ha dichiarato: “Il dossier sta andando avanti, ci sono molti temi, stiamo privilegiando i cantieri“.

Nelle ultime ore è affiorata una stanchezza di fondo che fa sì che Pallotta sia pronto ad ascoltare chiunque si faccia avanti con un’offerta. Una conferma indiretta che Friedkin, al momento, è in una posizione defilata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy