Alla Roma, dopo il successo sul Genoa, servono - al momento - altri 13 punti in cinque partite per avere la certezza aritmetica, come scrive Mimmo Ferretti su Il Messaggero, di giocare l'anno prossimo in Champions. Indipendentemente dai prossimi risultati di Lazio e Inter.
rassegna stampa
Ora serve un 13 per entrare nella Grande Europa
Cinque partite alla fine del torneo. Con quel bottino la Champions sarebbe al riparo da ogni sorpresa
Tanto, poco? La Roma, da sabato al 20 maggio, cioè da Ferrara a Reggio Emilia, dovrà giocare tre volte in trasferta e altre due volte in casa. In più, dovrà affrontare due volte il Liverpool nelle semifinali di Champions 2018. Sette impegni contro i cinque di Lazio e Inter.
Il fattore tecnico-tattico conterà, ma sarà più determinante quello fisico. Singolare un dato, intanto: Roma e Inter nei prossimi cinque turni dovranno affrontare tre avversari in comune, Chievo, Sassuolo e Juventus.
Adesso è fondamentale stare sul pezzo, partita dopo partita, non mollando nulla. La Roma si trova nella paradossale situazione di poter vincere la Champions e anche di restare fuori dalle prime quattro posizioni in campionato. In questi casi, testa bassa e pedalare. Altro non serve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA