Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Olimpico pieno: tutti con Mou

Olimpico pieno: tutti con Mou - immagine 1
José al centro dell’attenzione dopo la conferma della squalifica. Lui non c’è, ma il pubblico è dalla sua parte. I Roma club propongono una panolada di protesta

Redazione

Oggi c’è il Sassuolo, lo stadio è di nuovo sold out: serve una vittoria, e basta. L’occasione è d’oro. C’è tanto di Mourinho in questi “pienoni olimpici”: stavolta José non c’è su quella panchina (ci sarà il vice Foti) che si affaccia verso la Sud, sarà più facilmente nel pullman della squadra: il ricorso presentato dalla Roma non è servito, lo Special lo rivedremo dopo la sosta. La gente è con lui. Uno stadio intero dalla sua parte e quella della Roma. C’è chi come l’Airc (i Roma club) e poi come l’Utr (Unione tifosi romanisti) ha proposto la panolada come segno di vicinanza al tecnico. Di sicuro, fazzoletti bianchi o meno, tutti i 64 mila saranno al fianco del tecnico, considerato vittima di un’ingiustizia dopo il caso Serra. Anche la Curva è con lui, pronta a intervenire e modo suo, con cori, magari con uno striscione mirato. L’Olimpico - racconta Alessandro Angeloni su 'Il Messaggero' - è stato già palcoscenico di proteste di questo tipo. Storica la panolada del 2001, durante la partita contro il Perugia, il 14 aprile. Tutti con Franco Sensi, in quel caso, coinvolto in “passaportopoli” e in altri veleni politico-arbitrali. Andando più indietro, anno 1998, i tifosi andarono allo stadio con i fischietti per esprimere sonoramente il loro sdegno e assecondare la protesta della società e del tecnico contro gli arbitri.

La forza dell’Olimpico si è fatta sentire in questi mesi. La Roma in questo 2023 ha giocato sei gare nel suo stadio, vincendone cinque senza incassare gol. Solo una è andata male, con la Cremonese in Coppa Italia. Per il resto, il filotto è stato servito, a farne le spese Empoli, Verona, Salisburgo, Juventus e Real Sociedad. E oggi c’è il Sassuolo per la sesta.