Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Olimpico, oggi c’è Roma-Milan: alta tensione tra le tifoserie

Olimpico, oggi c’è Roma-Milan: alta tensione tra le tifoserie - immagine 1
L'attenzione della security è alta, innalzata ai massimi livelli vista la situazione legata allo scenario politico-internazionale. Le azioni di prevenzione di polizia e carabinieri stasera proseguiranno nel dopo partita nei quartieri della movida
Redazione

Fischio di inizio alle 21, l’area attorno all'Olimpico blindata, dentro lo stadio tutto esaurito con almeno 4500 supporter del Milan dati in arrivo sulla Capitale. Oggi è il giorno di Roma-Milan ritorno di Europa League. L'attenzione della security - riporta 'Il Messaggero' - è alta, innalzata ai massimi livelli vista la situazione legata allo scenario politico-internazionale. Non solo, dunque, per i conti in sospeso tra tifoserie opposte: nel giugno dell’89 a Milano venne ucciso il giallorosso Antonio De Falchi. Già domenica scorsa il prefetto di Roma Lamberto Giannini, aveva ricordato che "ogni evento è studiato e analizzato" perché poi vengano "predisposti dei servizi per poterlo gestire in sicurezza". Compresi i grandi eventi sportivi. Per questo oggi verrà data particolare attenzione ai controlli degli spettatori, con filtraggi ancora più accurati e in diverse fasi prima dell'ingresso effettivo sugli spalti. Con grande cura sui nominativi registrati alla vendita dei ticket. Le azioni di prevenzione di polizia e carabinieri stasera proseguiranno nel dopo partita nei quartieri della movida, da Trastevere a Campo de Fiori, fino a Monti, dove gruppi di tifosi potrebbero venire in contatto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.