Il mercato della Roma si è sbloccato. Dopo i primi arrivi di Alisson, Gerson e Mario Rui ora è la volta di altri due acquisti. Ieri a Pinzolo è arrivato Juan Jesus e a breve arriverà anche Nacho Fernandez dal Real Madrid. Come riporta Stefano Carina su Il Messaggero, per definire queste due trattative si attendevano i soldi della cessione di Sanabria al Betis, che ha acquistato il paraguaiano per 7 milioni. Per Nacho ieri è andato in scena a Trigoria l'incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa.
rassegna stampa roma
Nacho, trattativa in dirittura d’arrivo. Manolas, braccio di ferro sul contratto
Dopo Juan Jesus, altro difensore in arrivo per Spalletti che aspetta l'ok definitivo del Real Madrid in attesa di risolvere la grana relativa al greco
A distanza di un mese il Real Madrid si è convinto della volontà del giocatore di trasferirsi e ha dato l'ok per il prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni con la possibilità del controriscatto a 15 milioni. L'accordo tra i giallorossi e il difensore c'è, si attende il definitivo via libera degi spagnoli. Con questo colpi Sabatini sistema la difesa, in attesa di risolvere la grana relativa al rinnovo di Manolas lanciata ieri dall'agente. La soluzione potrebbe essere quella dell'inserimento di una clausola rescissoria, ma l'importante per la Roma è cedere eventualmente il greco solo dopo il 31 agosto, in quanto entro quella data dovrebbe riconoscere il 50% del cartellino all'Olympiakos. A breve invece potrebbero sbloccarsi le cessioni di Iago Falque al Torino, Machin al Sassuolo, Ponce al Gijon, Capradossi al Cesena e Di Mariano al Novara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA