Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

L’occasione per Pisilli l’equilibratore

L’occasione per Pisilli l’equilibratore - immagine 1
Il giovane centrocampista guarda al futuro: "Qui sto benissimo, al rinnovo ci pensa solo il mio agente con il Club"
Redazione

Tocca di nuovo a Niccolò. Sì, a Niccolò l’equilibratore. Perché in una Roma nella quale Ranieri sta provando a nascondere o almeno mitigare i gravi errori del mercato estivo, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, ce n’è uno di difficile soluzione: l’equilibrio. Per come è stata costruita la rosa, la Roma è inevitabilmente una squadra squilibrata.

Nelle idee di Ranieri, Pisilli deve diventare quindi una sorta di equilibratore, perché “quando partiamo per fare gol, andiamo con troppi uomini – ha ricordato il tecnico dopo Bologna – e invece ci devono essere gli uomini giusti sulle preventive per non far ripartire l’avversario“.

“Nasco come una mezzala, ma posso giocare anche nei due mediani e più avanti, non ho problemi e cerco di fare quello che mi dice il mister" dice Pisilli in conferenza stampa..

Chiedergli del futuro, che inevitabilmente sarà a tinte giallorosse, è un proforma: “Posso dire che sto benissimo a Roma, non c’è problema con la società e del rinnovo ne parla il club con il mio agente. Penso solo a dare il 100% in campo". Vicino a lui, Ranieri prima sorride, poi gli regala un elogio convinto: “È una forza della natura, non si arrende mai e sa lottare. I giocatori che sanno lottare mi piacciono da impazzire”.