Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Lo stadio della Roma, vertice in Campidoglio: voto entro fine mese

Lo stadio della Roma, vertice in Campidoglio: voto entro fine mese - immagine 1
I consiglieri avranno una decina di giorni per preparare un emendamento unico di maggioranza che raccolga tutte le modifiche da fare al testo della delibera di pubblico interesse
Redazione

Gualtieri è deciso ad accelerare sulla questione del pubblico interesse da votare in Aula Giulio Cesare sullo stadio della Roma a Pietralata. Alla riunione con i consiglieri del Pd, il Sindaco ha detto sostanzialmente di essere pronto a trovare un accordo e a fare emendamenti su due temi fondamentali: l’impatto acustico sull’ospedale Sandro Pertini, e la mobilità, pubblica e privata, con un occhio più attento ancora al Pertini e alla garanzia di accessi dedicati.

L’obiettivo del Sindaco - si legge su 'Il Messaggero' - è quello di riuscire a portare al voto la delibera di pubblico interesse entro fine mese. Si devono ottenere i pareri delle cinque commissioni che stanno esaminando il testo. I consiglieri avranno una decina di giorni per preparare un emendamento unico di maggioranza che raccolga tutte le modifiche da fare al testo della delibera di pubblico interesse: parcheggi, viabilità, trasporto pubblico, legame fra società sportiva e stadio e fra concessione dei terreni e società sportiva. Dopo di che, con questo testo, si andrà prima in Commissione Urbanistica per il parere. E poi, via via le altre.