Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Le Fée saluta e va al Sunderland. Caccia al sostituto: occhi su Reitz

Le Fée saluta e va al Sunderland. Caccia al sostituto: occhi su Reitz - immagine 1
Operazione chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro in caso di promozione in Premier League
Redazione

Enzo Le Fée saluta la Roma senza lasciare ricordi positivi nella mente dei tifosi, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. Dopo due giorni di trattative con il Sunderland, nella giornata di ieri si è conclusa l'operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro in caso di promozione in Premier League. Lo ha voluto fortemente Regis Le Bris, allenatore che lo conosce molto bene. I due hanno lavorato insieme al Lorient. Il primo acquisto targato Ghisolfi si ritrova nel giro di pochi mesi a passare dalla Serie A alla B inglese. Un passo indietro notevole per il terzo acquisto più oneroso della sessione estiva di calciomercato (23 milioni). Una scommessa persa dal ds francese che si era anche fatto vedere a Fiumicino il giorno dell’arrivo del centrocampista: «Fidatevi, è un buon acquisto per la Roma». Forse sarebbe stato meglio evitare. Un acquisto mai fortemente voluto da Daniele De Rossi che avrebbe preferito un rinforzo sulla fascia destra: «È un giocatore che non conoscevo». E che col passare dei mesi ha trovato poco spazio sia con Juric che con Ranieri. Anche a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi. Ma la sua fragilità fisica non era un mistero.

Si libera un tassello a centrocampo e la Roma deve iniziare a correre in questa sessione. In mezzo al campo serve un vice Koné e sul taccuino di Ghisolfi ci sono Doucouré, Reitz e Prati. Piace Frattesi ma l’Inter spara alto e chiede 45 milioni di euro. Respinto l’assalto del Boca per Paredes. A gennaio è da escludere una partenza di Pellegrini che vuole tornare a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Priorità anche alla difesa. Per rinforzare il pacchetto arretrato c’è in corsa Marmol. È stato proposto e il club sta valutando poiché non ha intenzione di pagare per intero la clausola da 10 milioni di euro. Capitolo terzino destro: sfuma Alberto Costa che va allo Sporting Lisbona. Occhi su Kayode, Rensch, Zappa e Mingueza. Verso l’addio Shomurodov che ha richieste da Empoli, Venezia e Cagliari. La sua uscita serve a liberare il posto per il vice Dovbyk. In cima c’è sempre Beto. Il Betis ha chiesto informazioni per Soulé. La Roma non vorrebbe cederlo in prestito.