La Serie A cancella il Boxing Day. Oggi il sì del consiglio federale

I due consiglieri Marotta e Lotito porteranno in Consiglio la richiesta dei club di conservare l’istituto della recompra, che il presidente della Figc, Gravina vuole abolire

di Redazione, @forzaroma

La serie A vuole tornare all’antico. Niente più Boxing Day in stile Premier League. Questo uno degli argomenti, non all’ordine del giorno, di cui si è discusso nel consiglio di Lega tenutosi ieri a Milano. Tutti d’accordo, come riporta Il Messaggero.

Queste le date della prossima stagione: la serie A inizierà il 25 agosto (cerimonia d’apertura a Torino) e terminerà il 24 maggio. Ristabilita la classica sosta per le vacanze di Natale dal 22 dicembre al 5 gennaio. Il 15 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia che sarà preceduta da due giorni di eventi tra cui premiazioni e fan zone. Da stabilire quella di Supercoppa italiana: in ballo agosto, dicembre e gennaio. La proposta verrà portata al consiglio Figc, in programma oggi a Roma, per un passaggio formale. Sempre oggi i due consiglieri Marotta e Lotito porteranno in Consiglio la richiesta dei club di conservare l’istituto della recompra, che il presidente della Figc, Gravina vuole abolire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy