Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

La Roma a caccia dei gol

La Roma a caccia dei gol - immagine 1
Mourinho non vuole il secondo posto: in campo molti titolari. El Shaarawy sulla fascia per dare più spinta all'attacco
Redazione

Complicarsi la vita sembra essere il passatempo preferito della Roma. E così, quella di Ginevra, che poteva/doveva essere una semplice tappa di trasferimento in vista della trasferta di Reggio Emilia, è diventata invece una partita vera. Complice il passaggio a vuoto di Praga. Roma ko per 2-0, seconda nel girone e ora per evitare i playoff a febbraio contro gli “squali della Champions” (cit.) bisogna sperare in un passo falso dei cechi oppure superarli nella differenza reti che ora li vede davanti di tre lunghezze. Sarà anche come dice Mourinho che questo è un gruppo (appena 4 successi esterni nel 2023) che lontano dall’Olimpico "ha bisogno della mamma o del dolce della nonna": questa sera però non sono ammessi ulteriori passi falsi. Se è vero - scrive Stefano Carina su 'Il  Messaggero' - che basta un pareggio per qualificarsi, il pari non servirebbe in ottica primo posto. Vincere, quindi, e possibilmente con qualche gol di scarto. Il Servette, almeno risultati alla mano, dovrebbero essere un’altra squadra rispetto a quella che venne spazzata via all'Olimpico. La cura Weiler sta dando i suoi effetti: dopo îl ko con i giallorossi, il tecnico ha inanellato 6 vittorie di fila raggiungendo il secondo posto in campionato. È anche vero però che la partita della settimana per il Servette non è quella contro la Roma ma contro lo Young Boys tra tre giorni. Mou ironicamente se lo augura ma non si fida: "Sarebbe il caso che pensassero a domenica, visto che sarà importante per il loro campionato. Magari schiereranno la formazione-B..."

Gestione sì, ma con criterio. A tal punto che la tentazione è quella di schierare dal 1’ Lukaku e Dybala: "È possibile vederli insieme", svela in un secondo momento. Di certo, per una squadra che cerca i gol, sembra difficile poter fare a meno di Romelu, sempre indispensabile (vedi l’assist di tacco a Paulo di domenica), pur vivendo un momento (un gol nelle ultime 5 gare) dove ha perso la regolarità sotto porta. È tempo di rimettersi in moto: farlo con l’argentino vicino potrebbe essere più semplice, con El Shaarawy che scalerebbe così sulla fascia sinistra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.