Gli infortuni condizionano le scelte tattiche di Mourinho. L'ultimo stop in ordine di tempo è Lorenzo Pellegrini che ha riportato una lesione al flessore destro giovedì scorso contro il Servette. Confermati i tempi di recupero: fuori almeno un mese. Il “miracolino” paventato per Smalling una settimana fa non è avvenuto: appuntamento a dopo la sosta. Al netto dei forfait, però, il principale nodo da sciogliere per questa sera riguarda Aouar.Non è piaciuto allo Special in Europa League, i nodi verranno sciolti in giornata. Lui - sottolinea Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - con Bove e Paredes sono gli unicia disposizione, considerando che Cristante dovrà scalare in difesa per l’assenza di Llorente e Smalling.
Il Messaggero
José si affida alla coppia Dybala-Lukaku per sfatare dopo sei mesi il tabù trasferta
Ma c'è anche una soluzione più offensiva provata in allenamento: le due punte (Lukaku e Belotti) e Dybala dietro a coordinare. Tre uomini offensivi, però, potrebbero sbilanciare la squadra. Dunque, la soluzione migliore alla fine potrebbe essere quella di dare un’altra chance ad Aouar e restare con il 3-5-2. La fortuna per la Roma è che affronterà un Cagliari in crisi e ultimo classifica, ma pronto a rialzare la testa proprio contro la Roma. Che vuole finalmente sfatare il tabù trasferta dopo 6 mesi (ultimo successo a Torino, l'8 aprile) in campionato. Poi, ci sono i giovani su cui Mourinho ha sempre dimostrato di volersi appoggiare. Ha fatto esordire D'Alessio in Europa, da un momento all’altro è pronto a fare lo stesso con Joao Costa (esterno destro) e poi c'è Pagano che può giocare nel ruolo di mezzala. Potrebbe essere lui la sorpresa al via.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA