rassegna stampa

Indagine interna sui 31 ko muscolari

LaPresse

Pallotta si lamenta: "Non riusciamo mai ad avere tutti i giocatori a disposizione"

Redazione

Il problema esiste, inutile negarlo. Perché se anche Pallotta punta l’indice sull’alto numero dei ko muscolari stagionali (31), sta a significare, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, che la questione a Trigoria è all’ordine del giorno.

"Abbiamo avuto diversi infortuni, molti stupidi a livello muscolare. - ha detto il presidente in un'intervista rilasciata a una radio statunitense - Ultimamente non siamo stati esattamente l’immagine della salute. Sembra sempre che ci sia qualche problema, in allenamento o in gara. Non riusciamo mai ad avere tutti i giocatori a disposizione".

Il dibattito è aperto: preparatori atletici (Di Francesco ebbe problemi analoghi nella stagione 2016-17, quella nella quale disputò l’Europa League con il Sassuolo) lavoro in campo (‘blocchi di forza’ ritenuti a volte eccessivi), scelte di mercato (calciatori arrivati con problematiche pregresse), la necessità, visto l’alto numero degli infortunati di rischiare anche chi non è al massimo o reduce da uno stop.

Non sono esenti i campi di Trigoria e la scelta di svolgere la preparazione in loco. Problemi organizzativi figli delle tournée estive, che però altre squadre hanno saputo gestire meglio.