Mica è sempre domenica. Nel calcio, spesso non lo è più, scrive Romolo Buffoni su Il Messaggero. Dall'avvento dell'era televisiva si gioca tutti i giorni della settimana e, con l'anno che arriva, sarà riempita una casella che resisteva da 91 anni: il derby Lazio-Roma si giocherà per la prima volta di venerdì, il 15 gennaio.
rassegna stampa
Il derby si giocherà il venerdì. Mai successo in 91 anni
Una scelta dettata dall'opportunità di avere giorni di riposo sufficienti a preparare gli ottavi di finale della Coppa Italia
Una scelta dettata dall'opportunità di avere giorni di riposo sufficienti a preparare gli ottavi di finale della Coppa Italia - la Roma ospiterà lo Spezia il 19 gennaio, la Lazio due giorni dopo se la vedrà contro il Parma sempre all'Olimpico e facilitata dall'assenza di pubblico causa Covid.
La stracittadina si è giocata quasi sempre di domenica, spessissimo di sabato, spesso di mercoledì (in coppa e in qualche turno infrasettimanale di campionato) un paio di volte - e sempre in coppa - di martedì; si è giocato in campionato anche di lunedì (due volte, l'ultima il 25 maggio 2015 vinta 2-1 dai giallorossi con il gol di Yanga Mbiwa) e di giovedì: il 6 gennaio del 2015, 3-1 per la Lazio nell'Epifania di Di Canio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.