I giallorossi si sono specializzati nel subire gol da “Oggi le comiche”

I match in cui la Roma non ha preso gol sono appena 8 su 35 giocati

di Redazione, @forzaroma

La difesa di Eusebio Di Francesco fa acqua da tutte le parti: i match in cui i giallorossi non hanno preso gol sono appena 8 su 35 giocati, come riporta Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Tra i più colpevoli dei 54 gol subiti in tutte le competizioni è Federico Fazio: lento come in occasione di quello realizzato dal Sassuolo all’Olimpico in cui gli sfugge Babacar, e disattento come contro la Lazio al derby di andata quando Immobile che gli ruba palla dopo che l’argentino se l’allunga verso la sua porta.

Complice, a volte, è stato anche Manolas come nel pareggio del Cagliari (in 9 per via di due espulsioni) avvenuto al 95’: Sau viene servito con un lancio da centrocampo e il greco sbaglia a intercettare consentendo all’attaccante di dirigersi indisturbato verso la porta di Olsen.

A volte, però, il reparto difensivo è stato messo in difficoltà dalla negligenza del centrocampo: è accaduto con il Milan a San Siro quando Nzonzi (anche qui al 95’) sbaglia un passaggio nella sua trequarti verso El Shaarawy, Calabria intercetta e serve Higuain che verticalizza per Cutrone. Errore fotocopia del francese a Frosinone, ma questa volta è stato complice Olsen che para ma deviando la sfera in rete.

Tornando all’attualità il primo gol incassato nel derby è nato da fallo laterale, con Correa che non deve far altro che far sfilare la palla per smarcare Fazio e Caicedo pensa al resto. Qualcosa di simile è accaduta a Udine: fallo laterale di Samir, colpo di tacco al volo di Pussetto (marcato da Fazio) per De Paul che smarca Santon e Jesus segnando l’1 a 0. In ambito europeo, invece, la Roma è risultata più attenta.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fernandomattiacc_339 - 2 anni fa

    E allora perché questa difesa è così distratta?? la prendo io… la prendi tu…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy