Grenier più Gerson, la Primavera ne fa otto

L’ex Lione ha destato una buona impressione. È rimasto sempre nel vivo del gioco, lasciando intravedere quella qualità nel tocco che era valsa in Francia l’investitura di erede di Pjanic

di Redazione, @forzaroma

Un’iniezione di fiducia per Grenier è arrivata ieri nella partita giocata dalla Roma Primavera contro il Pisa. Il francese ha disputato 62 minuti nella vittoria senza storia da parte dei ragazzi di Alberto De Rossi. Risultato finale 8-1 con triplette di Tumminello (arrivato a quota 20 gol in 15 gare) e Soleri, oltre alle reti di Keba e Gerson, fascia di capitano al braccio per l’occasione.

Tutti gli occhi però, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero, erano per l’ex Lione che ha destato una buona impressione benché i ritmi non fossero vertiginosi. È rimasto sempre nel vivo del gioco, lasciando intravedere quella qualità nel tocco che era valsa in Francia l’investitura di erede di Pjanic. Prestazione positiva davanti al ds Massara e al vice di Spalletti, Domenichini.

Per quanto riguarda Gerson (Pallotta non ha gradito il suo dietrofront al Lille), un gol e un palo all’attivo. Paradossalmente il brasiliano ha però colpito meno, palesando quelle caratteristiche – tenere troppo la palla, cercare la giocata difficile – che ne hanno limitato l’impiego in prima squadra. Debutto in scioltezza per Nani, 18enne difensore ex Lanus.

Intanto ieri Diego Perotti si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una quota di edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra. Tradotto: 7-10 giorni di stop. Calendario alla mano, l’argentino – out con la Fiorentina, farà un tentativo per la trasferta di Crotone. Meglio è andata sicuramente a Juan Jesus: anche per il difensore solo un semplice affaticamento muscolare. A rischio comunque per martedì.

Oggi Jorge Atangana, l’agente di Kessiè, incontra l’Atalanta. Nei giorni scorsi aveva smentito categoricamente che il suo assistito fosse prossimo a trasferirsi alla Roma. In realtà tra i club l’intesa per giugno è stata trovata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy