rassegna stampa

Florenzi, “capitan opzione” è in un vicolo cieco

LaPresse

Qualora dovesse arrivare a gennaio l’offerta giusta la Roma non si metterà di traverso

Redazione

Anche a Parma Florenzi è rimasto a guardare. Sono diventate 6 le panchine consecutive, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Ieri a Nyon Fonseca è tornato sull’argomento: "Per il ct Mancini è fondamentale? Sono opinioni,differenti...Anche per me è importante, adesso però è un’opzione.Non c’è un caso".

La motivazione delle esclusioni è tecnica: bocciato da terzino, in attacco il portoghese gli preferisce Kluivert, Perotti e quando tornerà Mkhitaryan. Alessandro si trova così in un vicolo cieco dal quale uscire è difficile.

Dopo il rinnovo di 15mesi fa, Florenzi costa annualmente oltre 6 milioni al lordo (sino al 2023; 2) l’allenatore non lo considera fondamentale nel progetto tecnico. Ergo, qualora dovesse arrivare a gennaio l’offerta giusta la Roma non si metterà di traverso.

Da romano a romano, intanto Pellegrini vede la finedel tunnel. Ierihasvoltouna visita di controlloaVilla Stuart. Positivo l’esito: da giovedì si riaggregherà alla squadra. Fra 10 giorni è previstoun esame ecografico di controllo. Se non ci saranno intoppi, sarà convocato con il Brescia. Esami anche per Spinazzola: anche lui spera di rientrare dopo la sosta.