rassegna stampa

Fienga difende Petrachi davanti alla Procura

LaPresse

L’ad giallorosso ha portato avanti la tesi difensiva della Roma definendo una scivolone linguistico la frase del d.s. relativa a Dzeko

Redazione

L’amministratore delegato della Roma Guido Fienga ieri è stato ascoltato dalla Procura federale per il caso legato al direttore sportivo Gianluca Petrachie la sua presunta collaborazione con il club di Pallotta mentre vestiva ancora i panni del dirigente del Torino, come riporta Gianluca Lengua su Il Messaggero.

L’ad giallorosso ha portato avanti la tesi difensiva della Roma definendo una scivolone linguistico e un modo per accreditarsi davanti a una nuova realtà calcistica, la frase di Petrachi relativa a Dzeko: "Quando a maggio ho incontrato l’Inter per l’attaccante ho fatto il mio prezzo".

I tempi per passare all’archiviazione erano scaduti lo scorso 29 novembre e la procura federale presieduta da Giuseppe Pecoraro, ha scelto di procedere con un supplemento di indagini che possono durare 30, 60 o 90 giorni. E tra le persone che potranno essere convocate per un’audizione c’è anche il dirigente dell’Inter Giuseppe Marotta, il presidente del Torino Urbano Cairo e alcuni procuratori come quello di Dzeko ma anche di Greco e Bucri ceduti a titolo gratuito ai granata.  La decisione della Corte di Giustizia potrebbe arrivare anche al termine del mercato invernale lasciando libero il ds di poter operare serenamente.