(Il Messaggero) Effetto Chen Feng sulla Borsa. La notizia dell’imminente arrivo a Roma del magnate cinese per trattare l’acquisto da UniCredit del 20% del pacchetto azionario della Roma ha scatenato gli investitori che ieri a Piazza Affari hanno sostenuto con vigore il titolo ASRoma: chiusura con un+7% a 1,22 euro a azione.
rassegna stampa
Effetto Chen Feng in Borsa: il titolo aumenta del 7% evola a 1,22 euro
(Il Messaggero) Effetto Chen Feng sulla Borsa. La notizia dell’imminente arrivo a Roma del magnate cinese per trattare l’acquisto da UniCredit del 20% del pacchetto azionario della Roma
Come è noto, Chen Feng è il patron della Hna,sesta azienda cinese diventata una potenza mondiale grazie ad attività turistiche, alberghiere,del trasporto aereo e delle costruzioni con un giro d’affari di circa 60 miliardi di dollari (46miliardi di euro).
Chen Feng, 122 mila dipendenti,dovrebbe arrivare a Roma all’inizio della settimana che si concluderà con il derby del 9 febbraio: il 20% delle quote Roma dovrebbe costargli dai 30 ai 35 milioni di euro. UniCredit rimarrebbe all’11% e stipulerebbe con Chen Feng un patto in modo che verrebbe garantita la governance, cioè i posti in consiglio, secondo le attuali regole di gestione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA