rassegna stampa

Dateci la buona notizia di Natale

Molti tifosi aspettano con ansia che Pallotta venda la Roma

Redazione

Forse la fine dell’anno, scrive Paolo Liguori su Il Messaggero nella sua rubrica 'Curva Sud', può portare una buona notizia per i tifosi della Roma: stiamo trattando la cessione di Pallotta.

Potrebbe succedere che non vedremo più il presidente meno amato dai romanisti. E’ un record che nessuno sbandiera e non sarà ricordato, con l’attuale dirigenza in sella, allora lo faccio io, anche perché, conoscendo i fatti e imisfatti del calcio, sono certo che il giorno dopo gli sberleffi e gli insulti si sprecheranno.

Il giorno dopo la resa, ma il giorno prima - cioè oggi - c’è ancora il rischio che Pallotta trascini con se un certo numero di giocatori, sotto forma di plusvalenze. Basta analizzare la conferenza stampa di Fonseca, un uomo certamente furbo: ha guidato finora la squadra senza critiche eccessive, anzi ha raccolto giudizi positivi perfino eccessivi, se si pensa a una classifica sotto Lazio e Cagliari e a un gioco inferiore all’Atalanta (con tutto il rispetto,ma anche con altri giocatori).

Gli ultimi due pareggi, a Milano senza quasi tirare in porta e contro gli austriaci già eliminati, hanno diviso la tifoseria: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Fonseca ha capito: ha cavalcato la critica ai giocatori e ha indicato alcuni capri espiatori. Chi? Quelli che Pallotta vuole vendere, come Florenzi e Under. Facile, troppo. Oggi vedremo con la Spal se la furbizia trasformerà l’invettiva portoghese in gioco.