Al momento è soltanto un’idea. Fifa e Ifab, per evitare i rischi di una ripresa compressa che possa mandare in poco tempo in tilt i muscoli dei calciatori - sollecitati a ripetizione dopo un lungo stop - sta pensando seriamente di aumentare il numero delle sostituzioni da tre a cinque (anche se i cambi potrebbero essere effettuati sempre in tre slot, per evitare che possano trasformarsi in un’arma tattica).
rassegna stampa
Champions, regole alleate per la volata
L'aumento del numero delle sostituzioni da tre a cinque potrebbe agevolare la Roma nella rincorsa al quarto posto
Una novità che, se dovesse trovare seguito, sommata ad una rosa finalmente a disposizione per intero potrebbe agevolare la Roma nella rincorsa al quarto posto, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
Fonseca punta alla ripresa del torneo ad avere la rosa al completo.E, a meno di imprevisti, tolto Zaniolo (pronto comunque per le ultime partite) dovrebbe riuscirci. Passasse la riforma, il numero di opzioni a disposizione da utilizzare a partita in corso potrebbe aiutarlo nella lotta-Champions.
In primis considerando le avversarie che dovrà affrontare. Nelle ultime 12 gare, la Roma sfiderà - tra le altre - Sampdoria, Udinese, Parma, Brescia, Verona, Spal, Fiorentina e Torino. Otto squadre per le quali, un conto è preparare una partita alla settimana, un altro giocare interrottamente ogni tre giorni. Avere la possibilità di inserire 5 pedine fresche ogni partita o anche ruotarle tra una gara e l’altra, potrebbe fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA