Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Brivido Roma: punto d’oro con Llorente

Brivido Roma: punto d’oro con Llorente - immagine 1
Lo spagnolo al 95' segna alla Fiorentina il gol del 2-2 dopo una gara di sofferenza e rimonte: di Ranieri, Aouar e Mandragora le altre reti
Redazione

Un gol di Llorente all'ultimo respiro permette alla Roma di pareggiare a Firenze e avere il quarto posto a distanza di una partita. Sì perché il Bologna ora è avanti soltanto tre punti, con lo scontro diretto da giocare all'Olimpico. De Rossi si salva ma dopo la magica notte europea contro il Brighton quello al Franchi - al netto del prezioso 2-2 - è un passo indietro, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Non convincono tante cose che Daniele dovrà rivedere cercando di correggerle. Aouar prende il posto di Pellegrini e Llorente torna titolare dopo 19 giorni  in un 3-5-2 di matrice mourinhana. L'avvio giallorosso, i primi 6-7 minuti per intenderci, fa ben sperare. Poi, l'ammonizione presa da Mancini su un'accelerazione di Sottil, cambia il canovaccio della gara. La Fiorentina capisce infatti che la Roma è vulnerabile sulle fasce e l'ex granata da un lato e Nico dall'altro iniziano a mettere sotto pressione gli esterni romanisti. Il calcio è così strano che il gol Svilar lo prende al 19' da corner - dormita di Ndicka su Ranieri con Cristante non esente da colpe, anticipato da un tocco di Nico - ma la carta è girata da tempo. A tal punto che De Rossi prima inverte Mancini e Llorente ma al secondo fallo del difensore, per evitare 1l rosso ormai dietro l'angolo, lo sostituisce al 33', inserendo Huijsen. La partita è diventata un tiro al bersaglio con Dybala e Aouar non pervenuti e la Fiorentina che sfiora il raddoppio con Mandragora, due volte con Belotti e Sottil.

Il cambiamento tattico arriva nell'intervallo. Alla ripresa del gioco, Angeliño slitta a sinistra con Huijsen che diventa così un atipico terzino destro. Sarà un caso ma nei primi 4 minuti la Roma sfiora il pari due volte con Cristante (bravo Terracciano). Il pareggio è la logica conseguenza: discesa della Joya palla al piede, Angeliño viene servito in corsa e pennella un cross che in virtù di un rimpallo diventa un assist perfetto per Aoaur che pareggia. Ma questa di Firenze è ormai divenuta negli anni una trasferta tabù e così proprio l'algerino non riesce a controllare un pallone colpito di testa di Belotti, permettendo a Mandragora di segnare da due passi. La Roma ci prova, rischia, viene salvata da Svilar che para un rigore a Biraghi, all'ultimo assalto Llorente trova un pari pesantissimo. Lo spagnolo sfrutta una sponda di Ndicka e calciando di destro sotto la traversa fa impazzire i 2000 tifosi romanisti presenti al Franchi. Per la Fiorentina è una beffa, per la Roma una boccata d'ossigeno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.