Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Azzurro De Rossi: il mister futuro

Daniele comincia dall'Italia il suo percorso da allenatore, coma Ancelotti. Ieri la firma, sarà collaboratore di Mancini sino al termine degli Europei

Redazione

Nel 1992, Carlo Ancelotti, dopo aver smesso di giocare, è andato a studiare in Nazionale da Arrigo Sacchi, dopo averlo avuto come maestro al Milan. Quasi trent'anni dopo, tocca a Daniele De Rossi, intraprendere lo stesso percorso dell'ex romanista, riporta Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Carlo la Roma non l'ha mai allenata, Daniele sogna di farlo e magari un giorno ci riuscirà. La Nazionale è il punto di partenza, come collaboratore di Roberto Mancini, tecnico che De Rossi ha sempre stimato.

Coverciano diventa di nuovo la sua casa, da studente e praticante mister, dopo averla frequentata per tanti anni. De Rossi entra come collaboratore, un ruolo da campo. Lì vuole stare, senza giacca e cravatta. Ritroverà alcuni suoi compagni di squadra della Roma, come Pellegrini, gente con cui ha vissuto i derby, vedi Immobile. "Sono orgoglioso di cominciare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il ct Mancini per la fiducia e per l'opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano - ha dichiarato De Rossi - che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l'ora. Lo farò con entusiasmo, ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra".