Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Attesa oggi la decisione di Dybala. Assignon a un passo, occhi su Zhegrova

Attesa oggi la decisione di Dybala. Assignon a un passo, occhi su Zhegrova - immagine 1
L'Al-Qadisiyah è pronto a ricoprire d'oro l'argentino versandogli 75 milioni in tre anni bonus e premi inclusi
Redazione

II bilancio prima di tutto. A. Trigoria la priorita è monetizzare a tutti i costi, anche se si tratta di vendere il calciatore più decisivo e tecnico della rosa, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Oggi Paulo Dybala dovrebbe dare la risposta definitiva all'Al-Qadisiyah, club arabo pronto a ricoprirlo d'oro versandogli 75 milioni in tre anni bonus e premi inclusi. Una cifra che nessun club italiano ed europeo sarebbe in grado di garantirgli, il prez zo da pagare, pero, e di sparire dal radar della nazionale e chiudere la carriera in un campionato per nulla competitivo. La cessione porterebbe nelle casse del Friedkin circa 18 milioni che sommati ai circa 30 lordi che dovrebbero versare a Paulo in due anni per l'ingaggio (per far scattare il rinnovo bastano circa una decina di partite), si tratterebbe di un risparmio di quasi 50 milioni.

Per questo alcuni media internazionali si stanno scatenando a cercare chi può sostituirlo numericamente, perché nel suo ruolo ci sarebbero già Soulé e Baldanzi. I nomi vanno da Zhegrova del Lille a Rodrigo Riquelme (quotato dall'Atletico Madrid 25 milioni), senza dimenti care la sorpresa Wesley Gassova, esterno del Corinthians. Sullo sfondo rimane Chiesa, anche se il procuratore lo sta spingen- do verso l'Inter, Nomi che da Trigoria non confermano. Eccetto quello di Boga del Nizza che ieri non ha giocato contro l'Auxerre per affaticamento muscolare. Tutti sono concentrati sulla riu- scita dell'operazione Dybala. Non solo, perché la necessità è chiudere anche l'acquisto del terzino destro.

Assignon in settimana potrebbe già sbarcare nella Capitale, Ghisolfi è vicinissimo a definire l'accordo con il Rennes sulla base di un prestito oneroso a un milione con obbligo di riscatto a 9. distanza con i francesi è minima considerando che le richieste Iniziali eran 2 milioni subito più 8 per l'obbligo che scattereb be a determinate condizioni da raggiungere.