Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Attacco Roma, si ricomincia: in partenza anche Azmoun, Abraham in forse

Attacco Roma, si ricomincia: in partenza anche Azmoun, Abraham in forse - immagine 1
A Trigoria c'è qualche incertezza sull'attacco giallorosso del futuro
Redazione

La grande incertezza nella Roma è l’attacco di domani, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. L’importanza del reparto la certificano i gol segnati in Serie A (63), è grazie a questi che i giallorossi stanno ancora sperando di accedere alla Champions attraverso il campionato. Nessuna squadra dal primo a quinto posto, infatti, ha subito così tanti gol come i giallorossi (44). A bilanciare le carenze difensive, sono stati esterni e centravanti che, nel caso della Roma, potrebbero salutare in estate. Se per Dybala (che ha recuperato per domani con il Genoa) il condizionale è d’obbligo vista la clausola rescissoria da 13 milioni che si attiverà a luglio (ieri si è allenato in gruppo e giocherà col Genoa), per Lukaku è più corretto usare l’indicativo. Il belga dirà addio terminato il campionato e rientrerà al Chelsea. I Blues proveranno a venderlo a peso d’oro (37 milioni di sterline la richiesta) forti del rendimento avuto in Serie A (20 gol, 4 assist e 46 presenze). Anche se nelle ultime settimane non ha brillato, bisogna ricordare quanto abbia inciso per tutta la stagione. Poi c'è Belotti che a gennaio è stato dato in prestito alla Fiorentina. Mourinho non era soddisfatto e nemmeno la società, il Gallo rientrerà a fine stagione a meno i che i viola non decidano di riscattarlo.

L’altro che doveva supportare Big-Rom era Azmoun, arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen. Sardar tornerà in Germania e non sarà riscattato a 12,5 milioni proprio perché l’incidenza sulla stagione della Roma è stata praticamente nulla: 28 presenze di cui 5 da titolare e solo tre gol. Quasi sicuramente non andrà via Tammy Abraham, anche se l’inglese vorrebbe tornare nel Regno Unito. L’unica speranza per lui è che qualche club di Premier sia disposto a prenderlo in prestito e che la Roma acconsenta. La cessione a titolo definitivo è praticamente esclusa per via dell’infortunio che lo ha tenuto in infermeria nove mesi. È tornato recentemente, ma le sue prestazioni non hanno convinto. Il clamoroso gol sbagliato contro il Leverkusen è la fotografia di un ritorno inefficace.

È, però, una delle poche certezze che ha lì davanti Daniele De Rossi, soprattutto quando comincerà la preparazione estiva i primi di luglio in attesa che il nuovo ds faccia mercato. L’altra certezza sulla destra, oltre a Baldanzi, sarà Paulo Dybala che si aggregherà al ritiro molto in ritardo per via della Coppa America. A meno che non arrivi un’offerta da qualche club estero che attivi la clausola rescissoria e gli garantisca un ingaggio sopra i 7 milioni.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.