«Io ho avuto un cancro in gola quattro anni fa, quando ero allenatore del Palmeiras. Mi sono operato, sono stato in ospedale per quattro giorni e almeno due volte l’anno devo fare i controlli. Fondamentale è restare sereni e avere l’affetto dei compagni e della società".

Un brasiliano che ha lasciato il segno nella storia della Roma ed uno che oggi lo ha lasciato anche nel cuore dei romanisti. Antonio Carlos Zago conosce bene Leandro Castan. Fu lui a consigliare il difensore centrale a Trigoria poichè aveva intravisto le sue grandi qualità già nel Gremio Barueri, prima del suo passaggio al Corinthians.  «Mi dispiace molto aver saputo che Leo dovrà subire un intervento chirurgico così delicato. Lo conosco bene, era al Corinthians, l’ho ritrovato quell’anno che sono stato alla Roma. Ho letto quello che ha avuto, mi dispiace ancorq di più perchè lo conosco e so che è un bravo ragazzo. Non tornerà presto, ci vorranno 5/6 mesi per rivederlo in campo, ma adesso deve pensare a questo intervento, concentrarsi su questo. Cercare di tornare come era, perchè è un giocatore importante per la Roma Quest’anno non ha avuto tante possibilità di dimostrare il suo valore, ma lo scorso anno è stato uno dei migliori. Prima del calciatore viene l’uomo. Ora deve concentrarsi sulla sua guarigione». «Lui fa parte degli Atleti di Cristo. Sono tutti molto religiosi. Il padre, il fratello, sono stato a cena con loro. Tutta la famiglia ha una grande fede. Credere in Dio lo aiuterà a superare la malattia. E’ stato così anche per me».

zago

Quando? «Ho avuto un cancro in gola quattro anni fa, quando ero allenatore del Palmeiras. Mi sono operato, sono stato in ospedale per quattro giorni e almeno due volte l’anno devo fare i controlli. La cosa più importante è che sono guarito. Ho passato momenti difficili, so che è fondalmentale restare sereni e avere l’affetto dei compagni e della società. Da quando conosco questo club so che è sempre stato vicina ai giocatori nei momenti difficili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti