rassegna stampa

Ecco Uçan il ragazzo volante

Questa settimana si chiuderà finalmente la telenovela legata a Ucan, che diventerà un nuovo giocatore della Roma.

finconsadmin

Questa settimana dovrebbe essere quella decisiva per Ucan. Il ragazzo classe 94, che come riporta il Corriere dello Sport ha stregato tutta la dirigenza giallorossa, da Sabatini a Bruno Conti per finire al tecnico Garcia, è vicino a diventare un giocatore della Roma. L'accordo si troverà su un prestito di due anni a 4 milioni di euro con riscatto fissato a 11 milioni: la società giallorossa deciderà in un secondo momento se tenere il turco o girarlo a un club in prestito (magari il Verona per inserirlo nell'affare Iturbe).

Ucan infatti è extracomunitario e Sabatini sta riflettendo se occupare la casella con la giovane stella del Fenerbahce, cresciuto nella scuola del Bucaspor, un'accademia che non accoglie giocatori qualunque.

Ucan ha il destino incrociato con Paredes: il club di Trigoria deve decidere chi mandare in prestito tra i due giovani. L'argentino ha appena terminato sei mesi in prestito con il Chievo, anche se ha giocato molto poco con la maglia gialloblu.

Per quanto riguarda il ruolo in campo, per Ucan il ruolo si può tradurre con quello di volante: s'inserisce tra le maglie avversarie, tira con entrambi i piedi, cucchiaio compreso. Il valore del ragazzo è indiscusso, visto che è statp seguito anche dal City e dalle due squadre di Madrid, Atletico e Real.