rassegna stampa

Ecco Uçan la grande scommessa

Un po’ Pjanic, un po’ Pastore come caratteristiche tanto per dare un’idea

finconsadmin

Arriva oggi a Roma alle 18 ed è la principale scommessa di Sabatini in questo non semplice mercato giallorosso. Salih Uçan ha solo vent’anni, solo 829 minuti nel campionato turco, solo 3 gol e 2 assist. Ma sul giovanissimo talento turco, come evidenzia oggi il Corriere dello Sport,  Sabatini e Garcia ci mettono la mano sul fuoco.

Uçan non sarà “parcheggiato” in altre squadre e, in quanto extracomunitario, andrà ad occupare una delle due caselle di cui la Roma può disporre. Segno di una fiducia importante dello staff tecnico giallorosso nei confronti di questo ragazzo.

Domani Uçan farà le visite mediche. Quindi firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per due stagioni. Arriva con la formula del prestito biennale e si metterà subito a disposizione di Garcia che vuol vedere fino a che punto le sensazioni sue e di Sabatini sono giuste.

Un po’ Pjanic, un po’ Pastore come caratteristiche tanto per dare un’idea. Sarà molto importante capire come si troverà in un calcio in cui spesso non ti danno il tempo di ragionare e in cui è anche importante tenere botta sotto il profilo atletico. Da questo punto di vista Uçan è ancora tutto da scoprire e la curiosità è sicuramente tanta.

Con il suo acquisto il centrocampo giallorosso è praticamente al completo. De Rossi, Pjanic e Strootman quando rientrerà i tre titolari. Nainggolan e Keita rincalzi di assoluto spessore.