Ogni giorno che passa la Roma rimette insieme qualche altro coccio e le diventa sempre più facile sperare di ritrovarsi alla ripresa del campionato, nel suo caso sabato 22 novembre a Bergamo, quasi nella propria forma originaria. Vasilis Torosidis si è beccato un pestone su una caviglia mentre si allenava con la Grecia. Ormai a Trigoria sentono il rumore degli infortuni pure se si verificano al di là del mare, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Maicon per fortuna, è tornato ad allenarsi normalmente dopo una notte di buon sonno. La Roma tenterà di riportarlo a Trigoria in anticipo, ma in casi come questo ci sono scarse speranze di commuovere gli interlocutori. Quel che conta è rimettere a mano a mano in sesto i giocatori che a Trigoria già a casa. Maicon, che migliora ora dopo ora, e Astori sono i due uomini che Garcia tiene a recuperare più di qualsiasi altro. Il brasiliano perché fornisce potenziale offensivo superiore a quello di Torosidis, peraltro terzino di assoluta affidabilità.
rassegna stampa
Tutti corrono verso il ritorno
Leandro Castan è in attesa della visita medica d’idoneità agonistica dopo il lungo infortunio e i problemi sanitari di vario genere degli ultimi due mesi. La data non è fissata. Ci vorrà qualche tempo per rivederlo giocare
E il difensore centrale perché Manolas e Yanga-Mbiwa si portano dietro ciascuno il proprio carico di stanchezza e di acciacchi da logorio del calcio moderno. Ma questa sosta si prolungherà fino alla fine della prossima settimana, c'è dunque il tempo necessario per recuperare molti elementi. Anche Holebas e Florenzi sembrano a buon punto con i rispettivi recuperi. Leandro Castan invece è in attesa della visita medica d’idoneità agonistica dopo il lungo infortunio e i problemi sanitari di vario genere incontrati negli ultimi due mesi. La data non è fissata. Ci vorrà qualche tempo per rivederlo giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA