rassegna stampa

Totti, il derby è la sua gara ma stavolta vale di più

Questo è il suo derby numero quaranta e, nel corso degli anni, ha imparato a gestire le inquietudini, a convivere con le tensioni.

finconsadmin

E' la partita che non vorrebbe mai saltare. E’ il romanista che ha segnato più di tutti nei derby di campionato. Questo è il suo derby numero quaranta e, nel corso degli anni, ha imparato a gestire le inquietudini, a convivere con le tensioni. Ne ha vinti quattordici e ne ha persi quindic. Ha giocato derby difficili, in periodi in cui la Lazio era nettamente più forte della Roma. Ha giocato derby in cui ha perso la testa, altri in cui è stato portato in trionfo. Oggi sa che sarà una sfida speciale.  

Totti è il calciatore più incisivo della Roma. Francesco gioca a tutto campo, senza dare punti di riferimento agli avversari, in questo modo è sempre nel vivo del gioco della sua squadra.

La Roma è la squadra che fa più possesso palla in campionato, con il maggior numero di palloni giocati e la migliore percentuale di passaggi riusciti. In questi dati c’è molto di Francesco Totti, che a 38 anni ha cambiato, si è dato un nuovo look tattico. Più lontano dalla porta, con meno occasioni di arrivare al tiro. Oggi toccherà ancora a lui, ha preparato questo derby con grande impegno, curando i particolari, senza lasciare nulla al caso. Il derby è sempre una partita speciale ma sa che i tre punti servirebbero per alimentare un sogno che insegue da quattordici anni.