Oltre a essere oggettivamente bella, la divisa Nike della Roma è realizzata anche con tecnologia modernissima, in grado di offrire ai giocatori il massimo comfort e metterli nelle migliori condizioni possibili. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, per esempio è stata aggiunta una protezione aggiuntiva sui pantaloncini per evitare le escoriazioni a seguito di interventi in scivolata.
rassegna stampa
Tecnologia Maglia Roma, pantaloncini e calze anti-impatto
Oltre a essere oggettivamente bella, la divisa Nike della Roma è realizzata anche con tecnologia modernissima, in grado di offrire ai giocatori il massimo comfort e metterli nelle migliori condizioni possibili. Come riporta l’edizione...
La divisa è stata realizzata in grande misura attraverso il riciclo di materiale plastico derivante dalle bottiglie. Non per questo è meno efficace il sistema di traspirazione della pelle, necessario a mantenere gli atleti freschi per tutto il corso della gara. Nike applica una tecnologia chiamata Dri-Fit, che massimizza la circolazione d’aria attorno al corpo attraverso i fori tagliati al laser e inserti in maglia nei punti chiave della divisa. In questo modo la temperatura corporea dei calciatori resta sotto controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA