rassegna stampa

Strootman e là in mezzo cambia tutto

Ora che Kevin Strootman è tornato a giocare dopo il lungo infortunio, Rudi Garcia ha a disposizione un centrocampo di livello assoluto dove può alternare diverse soluzioni.

finconsadmin

 Strootman è tornato. E la rosa ampia non va gestita, va sfruttata.

Mentre Strootman sperimenta il ginocchio, Rudi Garcia studia il modo di utilizzarlo e adesso il tecnico francese ha a disposizione un centrocampo di livello assoluto dove può alternare diverse soluzioni. La distribuzione delle maglie dipenderà dalla stanchezza di ciascuno, dalle condizioni di forma, dalle caratteristiche dell’avversario, dalla durezza della partita.

Ma Garcia non è un integralista del 4-3-3. Il suo calcio è mobile. Strootman oltre a recuperare palloni li ripulisce, e poi riaccelera il gioco. Lavatrice sì, ma dotata di centriguga. Eppure un discreto rombo non è lontano dalle note che la Roma attuale è in grado di suonare. Specialmente con Strootman sul palcoscenico.

 In questo caso, come riporta il Corriere dello Sport,  l’olandese occuperebbe il vertice largo a sinistra mentre l’ideale per la posizione alta sarebbe Miralem Pjanic.