rassegna stampa

Rabiot in arrivo!

L'elegante centrocampista francese è stato messo fuori rosa dal PSG. La Roma a gennaio metterà sul piatto 10 milioni più bonus. A mediare c'è anche Raiola.

finconsadmin

La Roma sta aspettando gennaio per scrivere la parola fine su questa lunga operazione di mercato.   E' stato messo fuori rosa dal Paris Saint-Germain semplicemente perché non vuole rinnovare. Il meeting al Radisson sarà servito sicuramente per aggiustare le linee del contratto, mettendosi d’accordo sui compensi e naturalmente anche sul risarcimento che andrà a mettere pace tra la Roma e il Psg, squadra ricca e potente che i giallorossi non intendono affatto irritare. Se volessero, potrebbero semplicemente aspettare la scadenza del contratto di Rabiot, giugno prossimo. La qual cosa presenterebbe un’ulteriore ovvia controindicazione: il rischio di vedersi passare davanti altre società affascinate dalla falcata ampia ed elegante di Rabiot, in particolare Juventus e Arsenal.

SPRINT - Se il passaggio da Parigi a Roma non è avvenuto già l’estate scorsa è stato appunto perché il Psg non ha voluto farsi mettere spalle al muro da un giocatorino ambizioso. Quelli hanno Ibrahimovic, Cavani, Thiago Silva, David Luiz. Guadagnare qualche soldo a gennaio (10 milioni con i bonus) potrebbe consentire al club parigino di non perderlo a parametro zero a giugno.

Sabatini sta quindi cucendo un altro acquisto, che peraltro la Roma era già molto avanti nell’imbastire rispetto alle concorrenti. Aveva avviato lo sprint finale ieri l’altro a Milano, ha accelerato ulteriormente in serata incontrando Mino Raiola, che dopo aver mediato nell’acquisto di Manolas sta operando nello stesso modo su Rabiot.