rassegna stampa

Sorpresa Florenzi, Garcia usa il jolly

Con Torosidis reduce da una botta al polpaccio rimediata a Bergamo, e Maicon misteriosamente ancora fuori, Florenzi è chiamato a sfoderare le sue capacità di trasformista: contro il CSKA probabile che faccia lui il terzino destro.

finconsadmin

Il numero 13, a seconda delle culture, viene considerato fortunato o sfortunato. Chissà in casa Roma che valenza avrà... fatto sta che a 13 è giunto l'ammontare degli infortuni muscolari in questa stagione. L'ultimo è Vasilis Torosidis, fermatosi contro l'Atalanta per un dolore al polpaccio (gemello sinistro, per essere tecnici), e ancora in attesa di capire quanto dovrà stare fermo. Il rischio, da quanto si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, è quello della lesione muscolare, che comporterebbe per lo meno tre settimane di stop. Con Maicon ormai diventato un caso (sarebbe dovuto rientrare tre partite fa e invece non si è nemmeno imbarcato con i compagni per la spedizione in Russia), la fascia destra è rimasta deserta.

Contro il Cska dunque Garcia avrà due sole possibilità: Florenzi o Somma, con il primo nettamente in vantaggio sul secondo per questioni di esperienza (del resto Florenzi era stato provato terzino già nel precampionato contro Inter, Fenerbache e Real Madrid). Per quanto riguarda le altre scelte, a centrocampo sono in quattro a contendersi tre posti. I probabili titolari sono Keita, Nainggolan e De Rossi, con Pjanic e spingere per ottenere farsi spazio a discapito degli ultimi due. Anche davanti sono molteplici le alternative a disposizione: dato per certo un seggio in panchina per Mattia Destro, con Totti se Gervinho sicuri titolari, è testa a testa tra Iturbe e Ljajic, con quest'ultimo favorito dalle prestazioni convincenti contro Torino e Atalanta.