Nonostante i quasi 35 anni (16 gennaio), per Seydou Keita il tempo non sembra passare. Ha conquistato tutti dopo poche partite e, nel rapporto qualità/prezzo, è stato il miglior acquisto dell’ultimo mercato. Garcia lo ha fortemente voluto e conta di poterlo avere anche nella prossima stagione. Keita è un professionista esemplare, uno che si sacrifica per il gruppo.
rassegna stampa
Sì a Keita la fiducia non ha età
Nonostante i quasi 35 anni (16 gennaio), per Seydou Keita il tempo non sembra passare. Ha conquistato tutti dopo poche partite e, nel rapporto qualità/prezzo, è stato il miglior acquisto dell’ultimo mercato.
Ci ha pensato un po’ prima di accettare e lasciare il Valencia, ma poi si è convinto, è stata decisiva la partecipazione alla Champions League. Quando sta bene fisicamente Garcia non rinuncia mai al maliano. La società giallorossa sta cercando di trattare con la Federazione del Mali per poterlo utilizzare almeno per la partita contro l’Udinese, ma sarà decisiva la volontà del giocatore.
La Roma ha già deciso di accontentare Garcia e confermare Keita per un altro anno. I dirigenti giallorossi hanno già parlato con Keita, manifestandogli la volontà di prolungare il contratto. Seydou ha chiesto di parlarne più avanti perchè, considerata l'età, non vuole impegnarsi troppo presto. Un gesto che la società ha apprezzato moltissimo. Keita è stato molto onesto, vuole capire se può essere ancora utile alla Roma. I dirigenti sono convinti di aver fatto la scelta giusta con Keita. Un grande professionista, grande spessore umano. Puntualità negli allenamenti, applicazione sul lavoro, si sta sforzando a capire l’Italiano. A Roma vive con la famglia, con la moglie e i tre figli ha preso casa a Casal Palocco. Garcia è come Guardiola: è stato conquistato da Keita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA