Nonostante le dichiarazioni post partita contro l'Aek, Rudi Garcia ha grande fiducia sulle potenzialità della Roma. Il tecnico francese è convinto di poter vincere lo scudetto. Le parole dell'allenatore dopo il match contro la squadra greca («Non sono preoccupato per la partita, sono preoccupato per il mercato») erano un messaggio garbato alla dirigenza per fare presto in sede di calciomercato, risolvendo il prima possibile le spine Benatia e Destro.
rassegna stampa
Si delinea la Roma. E Rudi può respirare
Nonostante le dichiarazioni post partita contro l'Aek, Rudi Garcia ha grande fiducia sulle potenzialità della Roma. Il tecnico vuole vincere lo scudetto
Sabatini e Baldissoni stanno lavorando gli ultimi tasselli della squadra dando le prime risposte a Garcia: Destro resterà a Roma a meno di un'offerta shock mentre Manolas sarà il sostituto del partente Benatia. Manolas non sarà l'unico acquisto in difesa, visto che potrebbe arrivare anche il montenegrino Basa.
Chiaro che il tecnico avrebbe preferito che Benatia fosse ceduto prima, in modo da poter lavorare con la rosa definitiva sin da subito. Garcia ha dovuto sbrogliare già un po' di casi in questo pre-campionato: dalla cessione del marocchino al ritardo di Gervinho fino alle condizioni fisiche di Maicon.
Rimane un enigma la difesa da schierare contro la Fiorentina: Castan difficilmente recupererà e Garcia si ritrova con poche possibilità: o la coppa Astori-Romagnoli o l'arretramento di De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA