rassegna stampa

Sabatini: “Noi quasi da standard europei”

Walter Sabatini accetta la sconfitta, nonostante faccia male.

finconsadmin

Walter Sabatini accetta la sconfitta, nonostante faccia male. La debacle di Catania sancisce la fine della rincorsa alla Juventus: "Forse non fa male ogni tanto scivolare per riprendere poi un percorso. Rendo onore alla Roma, in un pomeriggio triste dobbiamo riconoscere le qualità della squadra e dell’allenatore. Oggi c’è stato un corto circuito e ci dispiace per i tifosi, ma è un punto di ripartenza. Vogliamo fare bene contro la Juventus. Dopo mesi di partite combattute e vinte ci sta che la squadra vada in campo un po’ scarica».

A chi gli chiede cosa è piaciuto di più della stagione della Roma, il direttore sportivo risponde: "Mi è piaciuta la coesione del gruppo e l’empatia con l’allenatore. Non sono rammaricato, considero fisiologici certi risultati. La squadra non ha mai smarrito il suo percorso. Accetto tutto, anche la sconfitta di oggi. Conclamata la vittoria dello scudetto da parte della Juve, c’è stata la resa. I ragazzi non sono stati al massimo dell’attenzione come sempre. Dobbiamo arrivare a novanta punti."

Infine - come riporta il Corriere dello Sport - Walter Sabatini conclude il suo pensiero parlando del big-match di domenica prossima contro la Juve. Ecco le sue parole: "Dobbiamo ripartire subito, già da domenica. Non sarà certo un’amichevole. I ragazzi ci tengono a dimostrare che non c’è questo divario con la Juve. Sarà una grande sfida".