rassegna stampa

Sabatini ha in pugno Balanta, ora può scegliere

Resta sempre in piedi l’ipotesi Chiriches, Sabatini e Baldini sono in costante contatto tra loro, anche se la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto non sembra un’ipotesi che entusiasmi molto il dirigente degli “spurs”.

finconsadmin

Se per i calciatori la sosta natalizia è sinonimo di vacanze, per gli agenti, i direttori sportivi e i tifosi è sinonimo di calciomercato.

A gennaio aprirà la sessione invernale per gli scambi e acquisti dei calciatori, ma le voci di mercato già impazzano e i primi acquisti vengono alla luce. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, la Roma ha in pugno Eder Balanta, difensore centrale (ma anche terzino) del River Plate, ma non è detto che lo prenda già nel prossimo mese, visto che Garcia vorrebbe un giocatore di maggiore esperienza e con un’eta anagrafica più alta. Resta sempre in piedi l’ipotesi Chiriches per sostituire l’infortunato Castan, che con molta probabilità dovrà restare fermo fino ad Aprile; il d.s. Sabatini e quello del Tottenham, Baldini, sono in costante contatto tra loro, anche se la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto non sembra un’ipotesi che entusiasmi molto il dirigente degli “spurs”.

Sugli esterni restano sempre in corsa, per gennaio o per giugno, le piste che portano a Glen Johnson del Liverpool (ma in scadenza di contratto), di Pasqual della Fiorentina e di Santon, in forza al Newcastle.

A breve invece la dirigenza romanista incontrerà Alessandro Florenzi e Seydou Keita per confermare l’immediato rinnovo dei due contratti.