Si è visto proporre un rinnovo di contratto triennale, un inedito per lui che firmava empre di anno in anno peer tutelare prima di tutto la propria libertà. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, stavolta Sabatini ha ceduto e ha detto sì. Convinto che con questa Roma si potrà togliere grosse soddisfazioni.
rassegna stampa
Sabatini: “Contro di noi pene esemplari. Un fatto sinistro non lo meritiamo”
Si è visto proporre un rinnovo di contratto triennale, un inedito per lui che firmava empre di anno in anno peer tutelare prima di tutto la propria libertà. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, stavolta Sabatini ha...
Squalifica confermata. La sua posizione?
"Per me il fatto non sussiste. So che non sono popolare per la cognizione della collettività: ma quello che ha fatto Danielecredo sia stato solo un eccesso tattico, una contromisura in un grappolo di uomini in area di rigore. Lui lo ha fatto troppo vivacemente ma non ha toccato con il pugno l’avversario."
Questo ha impedito a De Rossi anche di andare in Nazionale...
«Prima lo hanno giudicato le televisioni, poi il commissario tecnico ha condannato il giocatore. Credo fosse meglio convocarlo, avrebbe potuto dare seguito a quello che dice il codice etico».
Il rinnovo triennale. Un inedito
"Mi ha fatto molto piacere, è un inedito per le mie abitudini ma era inevitabile perchè Pallotta tiene molto al suo gruppo di lavoro, ho voluto assecondarlo. E poi faccio fatica a vedermi altrove, penso che la Roma sia la mia tappa finale, non voglio pensare ad un'altra squadra".
Una Roma capace di contrastare la stratosferica Juve.
«Io ci credevo. Magari non immaginavo che i punti di queste prime 26 giornate sarebbero stati gli stessi della Juve scudettata dello scorso anno. Però la squadra è forte ed era una speranza concreta. Vedevo questi calciatori come un gruppo di persone che si era riunita a tavola per svuotare le tasche per mettere tutto a disposizione degli altri. Ma questo non basta, hanno anche tanta qualità».
Giusto il distacco attuale tra le due squadre?
«Trovo giusto tutto ciò che succede nel calcio. La Juventus è un pochino più fortunata di noi ad oggi, però dobbiamo riconoscerle grandi meriti. Il campionato è ancora in corso e vogliamo difendere la seconda posizione, lo vogliono tutti e sappiamo che non è finita nanche per il primo posto».
Sugli errori arbitrali Sabatini è stato esplicito.
«Riguardando le cose la domenica sera qualche rammarico c'è. Parlavo di fortuna cosmica ma mi riferivo anche alle decisioni, anche se non ne farei un discorso primario. Noi dobbiamo vincere tutte le partite con le nostre risorse e sperare che gli altri rallentino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA