rassegna stampa

Roma, un summit senza fine

Contatto continuo e diretto quello tra Walter Sabatini e Rudi Garcia nell'allestimento della Roma del futuro.

finconsadmin

Non hanno bisogno di riunirsi in un certo luogo a una certa ora. Lo fanno di tanto in tanto, per salvare le apparenze. Il mercato della Roma non è composto di appuntamenti. E’ un summit continuo quello tra Walter Sabatini e Rudi Garcia.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, attualmente il budget di mercato della Roma, anche se non è stato fissato in termini rigorosi, può essere valutato in una somma che si aggira intorno ai 30 milioni: praticamente gli introiti sicuri che arrivano dalla qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Non sono poi tantissimi, tenendo presente che un quinto circa è già impacchettato con destinazione Cagliari: serve a completare il pagamento della prima metà di Radja Nainggolan.

Se invece arrivasse l’ormai celebre offerta di 40 milioni - non ci spingiamo fino ai 61 ipotizzati da Sabatini - per Benatia, allora un’altra ventina verebbe dirottata sulle prossime operazioni, permettendo di aprire la caccia a un giocatore di notevole richiamo. Non si tratta comunque di una scelta banale, visto che il centrale marocchino si è piantato come un palo di sostegno inamovibile nel cuore della linea arretrata della Roma e comunque un centrale di pari valore non sarebbe né comodo da reperire né gratuito.