Tre giorni, per due obiettivi. Sabato si va a Bari, poi martedì si gioca Mosca. Nulla di decisivo, non ancora. Ma la baby Roma si sta preparando per calare l’asso piglia tutto tra campionato e Youth League.
rassegna stampa
Roma Primavera, una stagione intera in tre giorni
Tre giorni. Un pezzo di stagione si decide fuori dal circuito del raccordo: sabato si va a Bari, poi martedì si gioca Mosca. Nulla di decisivo. Ma la baby Roma si sta preparando per calare l’asso piglia tutto tra campionato e Youth League. E’...
Primo ostacolo a Bari, la vera inseguitrice del girone. Sulla carta è l’unico undici che è riuscito a cancellare l’imbattibilità della Lazio a Formello. Ma Ferri e compagni hanno cinque punti di vantaggio sui pugliesi e sabato scenderanno in campo per ammazzare definitivamente il campionato.
Insomma, è difficile immaginare una gara banale e senza mordente tra due squadre che sgomitano per entrare dalla porta principale alle Final Eight.
Mister Alberto De Rossi, come rivela il Corriere dello Sport, sta ritrovando i vari giocatori convocati in Nazionale: prima Verde, Calabresi, Capradossi e Pellegrini (Under 19), di seguito il bomber Soleri, che invece ha risposto alla chiamata dell’Under 18.
Chi è rimasto a Trigoria non ha staccato la spina, da Di Mariano a Marchegiani, da Adamo fino a Paolelli. Tuti disponibili, anche Nico De Santis ha ripreso a lavorare a pieno regime con il resto dei compagni.
L’altro grande capitolo riguarda la Youth League, dove la De Rossi band resta in piena corsa per gli ottavi di finale. Attualmente è seconda, in solitaria. In Russia l’obiettivo primario è non perdere, per tenere le distanze proprio dal Cska Mosca e dal Bayern Monaco e poi per giocarsi tutto a Rieti contro il Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA