rassegna stampa

Roma, obiettivo stella d’argento

La partita Roma-Juventus è già densa di significati al di là dei risultati sportivi delle due squadre, accentuate quest’anno dalla lotta a due per lo scudetto. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, la sfida si sposta anche sul piano...

finconsadmin

La partita Roma-Juventus è già densa di significati al di là dei risultati sportivi delle due squadre, accentuate quest'anno dalla lotta a due per lo scudetto. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, la sfida si sposta anche sul piano nazionale, visto che entrambe le formazioni sono a quota 9 Coppe Italia, ad una affermazione dalla decima, equivalente alla stella d'argento. L'ultima vittoria della Roma risale al 2008 mentre quella dei bianconeri nel 1995.

I precedenti tra Roma e Juventus in Coppa Italia sono pochi: 9 incontri tra le due squadre, con quattro qualificazioni e cinque eliminazioni per i giallorossi. I capitolini, vincendo domani, riuscirebbero e pareggiare il conto.

L'ultimo confronto in Coppa è di due anni fa, con la Roma di Luis Enrique sconfitta sonoramente allo Juventus Stadium 3-0.