La partita Roma-Juventus è già densa di significati al di là dei risultati sportivi delle due squadre, accentuate quest'anno dalla lotta a due per lo scudetto. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, la sfida si sposta anche sul piano nazionale, visto che entrambe le formazioni sono a quota 9 Coppe Italia, ad una affermazione dalla decima, equivalente alla stella d'argento. L'ultima vittoria della Roma risale al 2008 mentre quella dei bianconeri nel 1995.
rassegna stampa
Roma, obiettivo stella d’argento
La partita Roma-Juventus è già densa di significati al di là dei risultati sportivi delle due squadre, accentuate quest’anno dalla lotta a due per lo scudetto. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, la sfida si sposta anche sul piano...
I precedenti tra Roma e Juventus in Coppa Italia sono pochi: 9 incontri tra le due squadre, con quattro qualificazioni e cinque eliminazioni per i giallorossi. I capitolini, vincendo domani, riuscirebbero e pareggiare il conto.
L'ultimo confronto in Coppa è di due anni fa, con la Roma di Luis Enrique sconfitta sonoramente allo Juventus Stadium 3-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA